E' arrivata l'autorizzazione governativa ad aprire la prima ala dell'ospedale!

Finalmente il sogno di suor Laura e di tutti noi sta diventando realtà: il governo etiopico ha riconosciuto l'autorizzazione ad avviare le attività sanitarie nella prima ala del nuovo ospedale di Adwa!!!

L'accreditamento è stato rilasciato per le attività ambulatoriali, pronto soccorso, sala parto e per la degenza con 27 posti letto.

Diari di viaggio ad Adwa - raccolta

Novembre 2018 - Questa volta siamo partiti anche noi per l'Etiopia!
Grande team in "missione" alla Missione di Adwa: il nostro presidente Carlo, Silvia (responsabile comunicazione dell'Associazione), Carolina (fotografa), Gloria (video maker e blogger), Annamaria (socia fondatrice) ed Antonio (esperto di progettazione e cooperazione), assieme a Simona, nuova volontaria sanitaria.

Natale solidale 2018 - progetto speciale

Aiuta i bambini di Adwa a nascere in un posto sicuro ed accogliente! Sostieni il progetto speciale Natale 2018 per l'apertura della prima ala del nuovo ospedale, col reparto di ostetricia!

Progetto agricolo in tour 2018

Quando Giovanni Marchetti, il nostro responsabile del progetto agricolo ad Adwa, torna in Italia per qualche settimana di ferie, invece di riposarsi gira da Nord a Sud alla ricerca di sostegno!

Per fortuna ha tanti amici che organizzano per lui serate, cene, feste e lo aiutano volentieri.

Ogni volta che fai qualcosa per gli altri...

"... pensando solo alla loro felicità, ti senti meglio: e alla fine questo ti riempie il cuore di gioia!".

Così Mario, 18 anni, che invece di un motorino o un I-Phone ha chiesto ai suoi genitori di regalargli un biglietto aereo per l'Etiopia, racconta ai suoi amici su Instagram l'incredibile avventura che si vive scegliendo di dedicare le proprie vacanze ai bambini di Adwa.

Volunteers' Party: festeggiamo 20 anni coi volontari

Cominciano i festeggiamenti per i vent’anni dell’associazione Amici di Adwa onlus. Dal 1998 la missione fondata da Suor Laura Girotto in Etiopia non ha mai smesso di ricevere sostegno economico, in competenze, in forza lavoro, in cura ed in animazione dei bambini.

I volontari: la forza degli Amici di Adwa

Anche quest’anno ad Adwa partiranno per animare centinaia di bambini per i “Summer Camp 2018”. Alcuni volontari che erano presenti l’anno scorso torneranno, ma saranno tanti anche i nuovi, formando un folto gruppo di 29 animatori.