Il Premier in visita in Etiopia con sr Laura

L'11 e 12 ottobre il premier Conte si è recato in visita ufficiale in Etiopia ed Eritrea. E' il primo capo di stato ad andare dopo la storica firma della pace tra le due nazioni.

Ad Addis Abeba, negli incontri con la comunità italiana in loco, Conte ha avuto occasione di conoscere suor Laura Girotto e i progetti realizzati ed in corso alla missiona salesiana di Adwa, apprezzandone il valore!

stay tuned!

Ogni volta che fai qualcosa per gli altri...

"... pensando solo alla loro felicità, ti senti meglio: e alla fine questo ti riempie il cuore di gioia!".

Così Mario, 18 anni, che invece di un motorino o un I-Phone ha chiesto ai suoi genitori di regalargli un biglietto aereo per l'Etiopia, racconta ai suoi amici su Instagram l'incredibile avventura che si vive scegliendo di dedicare le proprie vacanze ai bambini di Adwa.

Volunteers' Party: festeggiamo 20 anni coi volontari

Cominciano i festeggiamenti per i vent’anni dell’associazione Amici di Adwa onlus. Dal 1998 la missione fondata da Suor Laura Girotto in Etiopia non ha mai smesso di ricevere sostegno economico, in competenze, in forza lavoro, in cura ed in animazione dei bambini.

I volontari: la forza degli Amici di Adwa

Anche quest’anno ad Adwa partiranno per animare centinaia di bambini per i “Summer Camp 2018”. Alcuni volontari che erano presenti l’anno scorso torneranno, ma saranno tanti anche i nuovi, formando un folto gruppo di 29 animatori.

W le scuole!

Ora che la scuola è finita e si sente aria di vacanza... vorremmo pubblicamente ringraziare tutte le scuole che hanno sostenuto i bambini di Adwa in questo anno.

Cena degli adottanti 2018

La chiamiamo ancora “Cena degli adottanti”… Ma la serata annuale nella sala polivalente di Casumaro è un appuntamento ormai per tanti sostenitori, simpatizzanti, volontari degli Amici di Adwa.

Aiuti alimentari dalle aziende di Cento

TORNANO FAME ED INSTABILITÁ IN ETIOPIA

Non bastano i nuovi “Obiettivi del Millennio” né i passi da gigante compiuti in ambito economico: l’Etiopia torna ciclicamente nel triste elenco dei paesi con maggiore incidenza di denutrizione e carestie.

Testimonianze dei volontari

I volontari che sono stati ad Adwa possono raccontarvi con occhi nuovi e con il cuore la loro esperienza, che sentiamo preziosa...