Aiuti alimentari dalle aziende di Cento

TORNANO FAME ED INSTABILITÁ IN ETIOPIA

Non bastano i nuovi “Obiettivi del Millennio” né i passi da gigante compiuti in ambito economico: l’Etiopia torna ciclicamente nel triste elenco dei paesi con maggiore incidenza di denutrizione e carestie.

Cena 12 maggio 2018

Sabato 12 maggio 2018 torna il tradizionale incontro con adottanti, sostenitori e suor Laura. Il ritrovo è alle ore 19.30, presso la sala polivalente parrocchiale di Casumaro – Cento FE (via Garigliano 14).

Testimonianze dei volontari

I volontari che sono stati ad Adwa possono raccontarvi con occhi nuovi e con il cuore la loro esperienza, che sentiamo preziosa...

Auguri di Pasqua 2018

Cari Amici, inviamo a tutti gli auguri di buona Pasqua dall’associazione Amici di Adwa, che quest’anno compie 20 anni!

Ci sarà l’occasione per festeggiare tanti anni in cui non è mai mancato il vostro aiuto alla missione di Adwa, in cui abbiamo potuto crescere tanti bambini, formare tanti giovani, incentivare l’economia locale.

Nuovo conto corrente UBI per l'Ospedale di Adwa

Oltre al conto corrente della Cassa di Risparmio di Cento, è stato aperto un nuovo conto su UBI Banca, presente sul territorio nazionale con quasi 2000 sportelli. Per i clienti UBI o per chi versa presso uno sportello locale, SONO AZZERATE LE COMMISSIONI per le donazioni ad Amici di Adwa! Il nuovo IBAN è IT71Q0311123400000000000437.

Aggiornamenti sul progetto ospedale novembre 2017

La prima ala del nuovo ospedale di Adwa è quasi pronta per l'avviamento delle attività sanitarie. Si tratta di 2.000 mq su 2 piani, che ospiteranno:
- Servizio di emergenza
- Reparto maternità
- Reparto chirurgia
- Reparto medicina

Lettera di Natale 2017 di suor Laura

Cari genitori e amici tutti,

il nostro consueto incontro natalizio è insolito ma particolarmente ricco di gioia quest’anno: stiamo infatti per completare le prime due corsie dell’ospedale che speriamo di inaugurare il 24 Maggio 2018, nella festa di Maria Ausiliatrice.

Attività degli oculisti ad Adwa in novembre 2017

Nel mese di novembre 2017 gli oculisti volontari di AMOA hanno visitato ed operato centinaia di pazienti negli ambulatori provvisori della missione di Adwa.

Se per il dottor Tabacchi era già l'ottavo viaggio ad Adwa, per il presidente di Amoa dott. Laffi e la sua equipe era la prima. Il lavoro fatto è stato preziosissimo, soprattutto per i tanti operati di cataratta a cui è stata restituita la vista!

I volontari ad Adwa su TV2000

In ottobre su TV2000 è andato in onda il docu-reality "Oh my god 2.0", con le riprese dell'esperienza vissuta da alcuni dei volontari in agosto ad Adwa.

Le 20 puntate sono tutte disponibili su youtube.

A scuola di calzature ortopediche

Il progetto "Un ospedale per Adwa" si sta arricchedo di microprogetti annessi per coadiuvare l'attività medica dei volontari italiani e dare continuità nell'assistenza.

Tommaso Mombelli, un giovane cooperante alla missione di Adwa, è appena rientrato dall'Italia con nuove conoscenze e materiali per poter realizzare in loco calzature ortopediche per chi ha problemi di deambulazione.