Suor Laura in America

Nei giorni scorsi suor Laura, assieme al giornalista Niccolò d'Aquino ed alla biologa Anna Carobene, era negli Stati Uniti e in Canada per far conoscere la missione di Adwa, il progetto Ospedale e fare appello alla solidarietà anche in America.

Ormai la conoscete suor Laura… non si ferma davanti a nulla. Nessun problema per lei a volare dall’altra parte del mondo, tenere conferenze a New York, affrontare temperature a -20°, pur di sensibilizzare nuove persone alle problematiche della gente di Adwa!

L’occasione è stato il New York Encounter – un evento culturale di tre giorni che ogni anno propone dibattiti, performance artistiche e mostre – in cui è stata invitata a raccontare la storia della missione di Adwa e presentare la traduzione inglese del libro “La tenda blu” assieme al giornalista Niccolò d’Aquino. Davanti ad una platea di centinaia di persone, la causa dei bambini etiopi e dei loro bisogni di assistenza sanitaria è entrata nel cuore degli americani.

Guarda le riprese del New Your Encounter e una lunga intervista di Grazia Lecca a Telemater su youtube

profilo sr laura sr laura new york encounter sr laura new york encounter relatrice light2 sr laura new york encounter firma libri

Dopo l’affollatissimo e applauditissimo discorso al NYE New York Encounter, Suor Laura firma le copie della traduzione inglese della Tenda Blu, con accanto l’autore Niccolò d’Aquino.

Guarda il sito del New York Encounter: http://www.newyorkencounter.org/sister-laura-girotto   http://www.newyorkencounter.org/2019-here-i-am

Suor Laura ha poi visitato il palazzo di vetro dell’ONU , dove ha avuto la possibilità di incontrare alcuni giornalisti e vedere pubblicato un bell’articolo sul sito onuitalia.com .

 

Leggi l'articolo sul sito ONU ITALIA

sr laura allonu coi giornalisti low conferenza stampa security council sr laura quadro

Suor Laura e Anna Carobene hanno concluso il viaggio in Canada, dove li attendeva la locale comunità cattolica.
Grazie alla fraternità dei Memores Domini (laici personalmente impegnati a servizio della Chiesa e del popolo di Dio fino ai confini del mondo, alcuni dei quali lavorano stabilmente ad Adwa) ad Ottawa la missionaria è stata accolta e presentata al Nunzio Apostolico, Sua Eccellenza Luigi Bonazzi.

Sono state realizzate interviste per la tv "Salt and light" e per la stampa con la giornalista Deborah H. Gyapong, che presto saranno pubblicate.

foto 2 intervista tv canada light IMG 20190221 WA0006

Le promesse di aiuto sono state numerose, sperando che vengano tutte mantenute… le possibilità di ultimare la seconda parte della degenza del nuovo ospedale sono sempre più concrete.

Nel frattempo noi italiani rimaniamo sempre il punto di riferimento della missione di Adwa, da vent’anni al suo fianco… e rimaniamo fedeli!


N.B.: PER I RESIDENTI NEGLI STATI UNITI O CANADA

I salesiani americani hanno dato la disponiblità ad accogliere donazioni per la missione di Suor Laura sui loro conti corrente, offrendo l'opportunità di deduzioni fiscali

Se la tua residenza fiscale è in U.S.A.

dona a

Sr. Margaret Wilhelm, FMA
Missionary Society of the Salesian Sisters
Provincial Offices
655 Belmont Avenue
Haledon, NJ 07508-2301

Se la tua residenza fiscale è in Canada

dona a

Pierre Larocque
Les Oeuvres de Mere Marie Dominique Mazzarello
Montreal Office
9299 Ave. Pierre de Coubertin
Montreal, Quebec H1L 2H6

Puoi inviare un assegno oppure contattare le salesiane per avere i riferimenti per un bonifico.

  • United States:  Sr. Margaret Wilhelm at 973-790-7965  or Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
  • Canada:  Pierre Larocque at 514-351-0240  or Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Ricordati di specificare nella causale del pagamento:
Kidane Mehret Maternity & Surgical Hospital - Adwa, Tigray, Ethiopia