Giornata Raccolta Farmaco: a S.Agostino per Adwa

Giornata Raccolta Farmaco: a S.Agostino per Adwa

Sabato 9 febbraio 2019 il Banco Farmaceutico organizza la Giornata di Raccolta del Farmaco. Presso la farmacia di Sant’Agostino (FE) sarà possibile acquistare e donare per la missione di Adwa medicinali da banco e materiali per medicazioni.

Sono invitati tutti i cittadini a donare uno o più farmaci per gli enti caritativi del territorio. Ogni ente è collegato a una o più farmacie della propria provincia; il farmacista, in base alle indicazioni ricevute dagli enti, indirizza il cliente, suggerendo le categorie di farmaci di cui c’è maggiore ed effettivo bisogno. Inizialmente la GRF – che riguarda i soli farmaci senza obbligo di ricetta medica – si è concentrata sulle categorie più utilizzate: antinfluenzali, antinfiammatori e antipiretici. Approfondisci sul sito del Banco Farmaceutico: leggi qui

La farmacia che raccoglierà farmaci a favore degli Amici di Adwa è:

FARMACIA SANT’AGOSTINO

VIA STATALE, 187, 44047, SANT’AGOSTINO (FE)
Tel. 0532845249

orari di apertura: dalle 8,30-12,30 e dalle 15,30 -19,30.
Ringraziamo di cuore il dott. Dott. De Filippis per la grande disponibilità a sostenere questa iniziativa a favore di bambini e mamme di Adwa, ai volontari che presteranno servizio per illustrare ai clienti della farmacia l’iniziativa, a tutti coloro che acquisteranno un farmaco per Adwa!
banco farmaceutico come funziona