I miracoli degli oculisti italiani – parte 2

I miracoli degli oculisti italiani – parte 2

Ecco la testimonianza del dott. Sergio Tabacchi, medico oculista, da qualche giorno tornato in Italia dopo l’esperienza ad Adwa:

“Siamo appena rientrati dalla Missione Kidhane Mehret delle Suore Salesiane di Adwa (Etiopia) dove abbiamo effettuato circa 200 visite oculistiche e 20 interventi chirurgici.

È questa la terza missione oculistica che siamo riusciti a portare a termine in un anno, da quando cioè in marzo 2010 abbiamo inaugurato l’attività oculistica ambulatoriale e chirurgica.
L’ acquisto delle attrezzature, come riportato nei precedenti articoli, era stato coordinato da Mais Plus Onlus e da due Lions Club di Ferrara (Lions Club Ferrara Estense e Lions Club Diamanti) e dal Lions Club Udine Duomo.
Abbiamo svolto questa volta un lavoro di grande qualità e, grazie all’utilizzo di un apparecchio portato dall’Italia per la chirurgia della cataratta, abbiamo potuto eseguire gli interventi chirurgici con la tecnica più moderna che utilizziamo di routine anche nelle nostre sale operatorie…”