MOSTRA FOTOGRAFICA “CAMMINANDO IN ETIOPIA”

MOSTRA FOTOGRAFICA “CAMMINANDO IN ETIOPIA”

cartolina light


Nell’ambito del quindicesimo anniversario dell’associazione Amici di Adwa, dal 9 al 24 novembre 2013 sarà esposta la mostra fotografica dal titolo “Camminando in Etiopia”.




La mostra, allestita presso il Museo Bargellini MAGI ‘900 di Pieve di Cento (Bo), è composta da due sezioni:

    •        Personale della giovane fotografa Carolina Paltrinieri, in viaggio ad Adwa nel gennaio 2013. Una selezione di scatti raccontano tre storie, momenti quotidiani, vite, progetti fuori e dentro la missione Kidane Mehret – “La cerimonia del caffè”; “The Forgotten – i dimenticati”; “Il progetto Spirulina – speranza africana”;
    •           Foto storiche dei 15 anni di sostegno dell’Associazione Amici di Adwa alla missione di Suor Laura Girotto. Da quando la salesiana lanciò un appello in parrocchia a Cento, appena inviata in un paese dilaniato da carestie e guerra chimica, alla festa di inaugurazione della nuova scuola; dalle prime adozioni a distanza al grande progetto di costruzione del nuovo ospedale; dall’incontro con la sofferenza e l’indigenza alla rinascita della speranza e di nuove opportunità per il futuro.

L’esposizione è aperta al pubblico dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 18, al MAGI in Via Rusticana A/1, Pieve di Cento. L’ingresso è gratuito.

È possibile prenotare una visita guidata gratuita per scolaresche o gruppi, contattando la segreteria dell’associazione allo 051-6836117051-6836117, oppure per mail: info@amicidiadwa.org

Nel corso dell’esposizione, sono previsti alcuni eventi e iniziative:

           – inaugurazione della mostra – sabato 9 novembre alle ore 17;

           – colazione con… Carolina Paltrinieri e i volontari degli Amici di Adwa – domenica 17/11 ore 10;

                 –   premiazione del contest fotografico dal tema “I have a dream…” – sabato 23 novembre, ore 17.

     

Per vedere le foto di Carolina visita il suo blog      


Per saperne di più sul CONTEST FOTOGRAFICO clicca qui.