12 Lug 24forchildren: una giornata indimenticabile!
Tratto dal sito dell’associazione “Cena di Santa Lucia”
Un fiume di persone mosse dal desiderio di aiutare la ricerca e l’assistenza ai bambini ammalati, in Italia come in Etiopia.
Una testimonianza che anche oggi ci sono tante persone sensibili e dal cuore buono. Ecco cosa è stata 24forchildren, la manifestazione che si è svolta in Prato della Valle (PD) tra il 22 e il 23 giugno a favore della Fondazione Città della Speranza e dell’associazione “Cena di Santa Lucia” per la costruzione dell’Ospedale di Adwa nella missione Kidane Mehret.
E naturalmente tra i podisti non poteva mancare lei, suor Laura Girotto, una che di chilometri per i suoi pazienti africani privi di assistenza e medicine ne macina già migliaia per conto proprio.
L’11 luglio è stata organizzata una serata di ringraziamento per consegnare il ricavato di 24forchildren. Francesco Peghin, presidente del comitato organizzatore «Padova for Children», ha consegnato ai beneficiari quanto raccolto con le donazioni e le quote di iscrizione versate dai 3.477 partecipanti: 10.000 euro il ricavato a favore del centro ospedaliero di Adwa.
Grazie di cuore per questa grande impresa di solidarietà.