La Missione Kidane Mehret prende il nome dalla protettrice dell’Etiopia. Nella lingua locale infatti significa “velo di misericordia” e si riferisce alla Madonna, la quale ospitò con il velo del suo grembo colui che è la misericordia: Gesù.
Ad oggi la missione comprende:
Visita la gallery con le foto della missione per vedere quanto è stato possibile realizzare fino ad oggi grazie al vostro aiuto!
Le Figlie di Maria Ausiliatrice sono instancabili. Ognuna sa far fruttare il proprio talento a favore degli ultimi.
Con il calo delle vocazioni, le forze sono ridotte ed il lavoro da fare è tanto:
Tante sorelle provenienti da tutto il mondo si sono avvicendate alla missione, dove hanno dato un contributo prezioso per la realizzazione di quanto ad oggi raggiunto: Sr Anna (Italiana), Sr Rita (Italiana), Sr Dolores (Indiana), Sr Agnese e Sr Scolastica (Coreane), Sr Antonietta (Italiana), Sr Netsanet (Etiope), Sr Rachel (Americana), Sr Thuy (Vietnamita), Sr Ruth (colombiana) …
Ci sono anche laici che scelgono di andare a vivere in Etiopia per lunghi periodi, offrendo quotidianamente la loro competenza:
Eugenio – responsabile dell’amministrazione
Antonio – direttore dei lavori progetto ospedale
Marco – referente degli acquisti in loco
Giovanni – referente del progetto agricolo ed alimentare
Alberto – tuttofare sul cantiere dell’ospedale.
Il loro contributo è fondamentale per la gestione in loco dei progetti in corso e nell’affiancare le suore nel sostegno quotidiano a mamme e bambini di Adwa.