Cinema Don Zucchini pro Adwa

Cinema Don Zucchini pro Adwa

In occasione della Settimana per la Vita, promossa da SAV (Servizio Accoglienza alla Vita) e Movimento per la Vita e sostenuta dai volontari del Cinema Don Zucchini di Cento, mercoledì 6 febbraio presso il Don Zucchini è stato proiettato il film “Gifted Hands – Il dono”.

La pellicola racconta la storia realmente accaduta ad uno dei più famosi neurochirurghi inlocandina gifted handsfantili al mondo, Benjamin Carson. Sua madre gli diede il coraggio, la sua fede lo aiutò a crederci, il suo talento gli fece trovare la forza per cambiare la vita di molte persone.

Di qui un gesto di solidarietà, un impegno concreto nei confronti di bambini che devono crescere in mezzo a tante difficoltà: infatti, il ricavato della serata, pari a € 610.12, è stato interamente devoluto al sostegno del progetto “Un Ospedale per Adwa” presso la missione Kidane Mehret di Adwa (Etiopia).

Il cineforum dunque diventa uno strumento sociale di condivisione e di incoraggiamento per tentare ciò che apparentemente sembra impossibile, per aprire il cuore e la mente a nuovi orizzonti, anche quelli più difficili e lontani; basta crederci!

Annalisa de Gennaro