Grande partecipazione alla serata coi fratelli Girotto

Fratelli Girotto light

Grande partecipazione alla serata coi fratelli Girotto

E’ stata una serata bellissima, molto partecipata, in un clima familiare.

L’incontro pubblico con suor Laura e Sergio Girotto del 20 gennaio 2015 ha visto un auditorium pieno di persone da Cento, Bologna, Ferrara, Milano, Torino, Perugia, Varese…

I due progetti presentati hanno trovato grande interesse.

Fratelli Girotto lightIl progetto di recupero del relitto della Costa Concordia è stato spiegato dal project manager della Titan Micoperi con grande chiarezza, rendendolo comprensibile e molto interessante anche ad un pubblico non tecnico.

Il progetto di costruzione del nuovo ospedale di Adwa è stato descritto dalla missionaria salesiana nelle motivazioni e nelle diverse fasi fino allo stato attuale (allestimento degli impianti e infissi), dimostrando quanto l’aiuto dei tanti amici presenti e non, assieme ad un importante contributo privato, abbiano reso possibile vedere già oggi gli edifici realizzati allo stato grezzo.

Manderioli nelson lightLe relazioni sono state introdotte dai saluti dell’amministrazione comunale (nella persona dell’ass. Massimo Manderioli), dei presidenti dei club Lions e Rotary di Cento (Raffaele Bonzagni e Claudia Balboni) e del presidente dell’associazione Amici di Adwa (Carlo Farnè), e vivacemente animate dal giornalista RAI Nelson Bova.

L’affetto dimostrato da tutti i partecipanti verso suor Laura, ormai “di casa” a Cento, è stato accompagnato dalla grande stima verso il fratello Sergio, così competente in una impresa senza precedenti.

consegna contributo club lightIl sostegno si è anche concretizzato in un importante contributo economico da parte dei Club Lions e Rotary di Cento e nelle offerte libere di tutti gli intervenuti, a favore della costruzione dell’ospedale.

Un ringraziamento speciale a tutti gli amici che hanno aiutato l’associazione nell’organizzazione della bella serata: Giorgio Pullega, Gianni Fava, i club di Cento, il Comune di Cento, Francesco Guida per la grafica e tutti i volontari che si spendono quotidianamente per la gente di Adwa.

Ecco la rassegna stampa dell’evento:

Articolo sul Carlino nazionale del 18/01/15

Articolo sulla Nuova Ferrara del 19/01/15

Articolo del Carlino sulla cronaca di Cento del 20/01/15

Articolo della Nuova Ferrara del 22/01/15

Articolo sul Centone di Gennaio 2015

Guarda il servizio sulla serata realizzato da Nelson Bova per TGR Emilia Romagna