I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
LASCIA UN SEGNO D’AMORE PER I BIMBI DI ADWA
Resta per sempre accanto ai bambini etiopi: con un lascito solidale il tuo aiuto non mancherà!
Scegli di garantire un futuro di dignità, salute e istruzione ai bambini di Adwa.
Con un lascito testamentario hai la possibilità di destinare parte del tuo patrimonio a chi ha bisogno; attraverso questo generoso gesto potrai sostenere i bambini etiopi per molto tempo a venire, continuando così una bellissima storia di affetto e sostegno concreto.
Pochi di noi sanno che scrivere un testamento è un gesto di libertà ma anche di tutela verso i possibili eredi. Decidendo preventivamente come disporre dei beni, eviti infatti ai parenti – che sono comunque tutelati dalla legge nella loro “quota disponibile” – dissapori o incertezze.
In assenza di parenti, redigere il testamento ti permette invece di scegliere consapevolmente a chi lasciare i tutti i beni che hai messo da parte con attenzione e fatica, evitando che finiscano indefinitamente nella casse dello Stato.
Prestiamo ascolto al nostro cuore: vogliamo lasciare un segno del nostro amore? Come possiamo esprimerlo? Desideriamo che i bambini che abbiamo a cuore trovino sempre l’aiuto necessario?
In questa pagina troverai le informazioni di base sui lasciti solidali.
Siamo a disposizione anche al telefono o via e-mail ai contatti che trovi qui sotto.
I punti di riferimento rimangono comunque i professionisti, notai ed avvocati, per poter rispondere alle domande puntuali e dare consigli tecnici caso per caso.
“IL NOTAIO CI SPIEGA: COME PREDISPORRE UN LASCITO SOLIDALE” – GUARDA IL VIDEO COL NOTAIO FORTE
SUL CANALE YOUTUBE AmiciDiAdwa
Assieme al Dott. Alberto Forte, abbiamo approfondito i meccanismi delle successioni, cosa prevede la legge in caso di assenza di testamento e quali opportunità offre la stesura del testamento (olografo o pubblico). Presentiamo il lascito solidale, un’opportunità per restare per sempre accanto ai bambini di Adwa, tutelando comunque i propri cari.
Ecco l’indice degli approfondimenti che puoi trovare in questa pagina:
COS’E’ UN LASCITO?
COME FARE UN LASCITO?
IL TESTAMENTO E’ LA MIGLIOR FORMA DI TUTELA PER I TUOI CARI… E PER LE TUE VOLONTA’
CHI PUO’ ESSERE BENEFICIARIO DI UN LASCITO?
COSA E’ POSSIBILE LASCIARE AD AMICI DI ADWA?
L’EREDITA’ DEVOLUTA AD ORGANIZZAZIONI NON PROFIT E’ SOGGETTA AD IMPOSTE?
Puoi condividere queste informazioni anche con un amico o un parente che sta valutando di fare testamento in questo periodo: il tuo gesto sarà altrettanto prezioso!
Per ulteriori informazioni puoi consultare anche il sito patrocinato dal Consiglio Nazionale del Notariato: www.testamentosolidale.org
Contattaci
Per approfondire il tema o comunicare l’intenzione di un lascito solidale, telefona allo 051-6836117 o scrivi ad amministrazione@amicidiadwa.org. Risponderà Anna Govoni