Buona Pasqua 2024 da suor Laura

Buona Pasqua 2024 da suor Laura

Carissimi amici,

un saluto e un augurio da Adwa, dove, come nella Pasqua che in Italia si sta per celebrare, il CONFRONTO TRA VITA E MORTE sono costanti.

Qui si continua a morire, forse non più tanto di pallottole ma di fame, disoccupazione (tutte le fabbriche & scuole distrutte), malattie e quanto di peggio una guerra lascia di strascico in paesi come questo.

La sfida è costante, ogni vita salvata, anche grazie a voi, è per noi Pasqua di Risurrezione. Molti di voi parteciperanno alle funzioni della Settimana Santa col desiderio di essere purificati, di stare vicino al Signore ai piedi della Croce.

Per partecipare poi alla festa della Risurrezione, dopo 3 giorni di pianto e silenzio.

A salvarci però non sarà un rito in più, una Messa in più, una Via Crucis col Papa seguita in TV. Ottimi passi per avvicinarsi a Dio, ma quello che davvero ci renderà SUOI amici, partecipi poi della sua vittoria sulla morte, saranno il rinnovamento di sguardi, pensieri, atteggiamenti, atti di carità concreta e tangibile.

Questa la vera Pasqua che auguro a voi e a noi, mentre, INSIEME salviamo vite fisiche e restituiamo speranza di futuro a chi ha l’unica “colpa” di essere nato nella parte sbagliata del mondo.

Buona Risurrezione da noi di Adwa!

Sr Laura

Vuoi fare sentire il tuo sostegno alla comunità di Adwa?

Al Kidane Mehret c’è ancora bisogno di tanto per realizzare i nostri sogni e garantire l’attrezzatura di base necessaria per continuare a salvare vite.

Per fare sentire il tuo sostegno puoi fare una donazione libera per il progetto ospedale oppure impostare una donazione ripetitiva per sostenere ogni mese assistenza gratuita, pasti caldi e futuro.

Grazie di cuore per quello che potrai fare!