Il futuro di chi oggi vive in guerra è nelle tue scelte per il domani

Il futuro di chi oggi vive in guerra è nelle tue scelte per il domani

Campagna informativa sui lasciti di solidarietà

Insieme possiamo garantire cure, cibo, istruzione e assistenza a chi ogni giorno vive la guerra in Tigray.

Grazie al tuo lascito testamentario puoi aiutarci a portare soccorso e speranza a chi ogni giorno, a causa di questo terribile conflitto, si vede negati diritti fondamentali come quello a essere curato, assistito o nutrito.

Con il tuo lascito solidale hai la possibilità di destinare parte del tuo patrimonio a chi ne ha bisogno e di arricchire il tuo testamento di quell’umanità e quell’amore che hanno contraddistinto la tua vita.

Questo generoso gesto sosterrà le attività della missione di Adwa: il funzionamento dell’ospedale, assicurerà pasti adeguati e assistenza a tutti coloro che ne hanno bisogno. Continuerai così, a donare speranza e vita a chi, da oltre due anni, vive nell’incertezza e nella paura.

Scegliere di scrivere un testamento è un gesto di libertà e tutela verso i tuoi eredi e verso te stesso.

Redigere il testamento ti permetterà di evitare incertezze e dissapori tra gli eredi, e qualora non vi siano, di scegliere consapevolmente a chi lasciare tutto ciò che sei riuscito a mettere da parte con impegno e fatica.

Decidendo preventivamente come disporre dei tuoi beni, oltre a tutelarti da un punto di vista legale,  potrai continuare a compiere tutte quelle scelte d’amore che hanno caratterizzato la tua vita giorno dopo giorno.

abram ferito braccio sr laura

La tua decisione ci consegnerà un mandato prezioso. Il nostro compito sarà quello di farci strumento per realizzare la tua volontà: continuare ad assicurare cure, cibo e protezione a chi vive nell’incertezza. 

Grazie alla tua generosità, possiamo creare speranza laddove la guerra ha spazzato via tutto.

In questa pagina troverai le informazioni di base sui lasciti solidali. Siamo a disposizione anche al telefono (051-6836117, 346 8792073) o via e-mail. I punti di riferimento rimangono comunque i professionisti, notai ed avvocati, per poter rispondere alle domande puntuali e dare consigli tecnici caso per caso.